Gestione di Pesa in Ingresso e Uscita tramite Software e Totem
Gestione di Pesa in Ingresso e Uscita tramite Software e Totem
UNIGRA
Unigrà è un gruppo agroindustriale con sede a Conselice, nato nel 1972 che opera nel settore della trasformazione e vendita di food ingredients e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria.
Presso lo stabilimento Italterminali di Ravenna ABC Bilance si è occupato di rinnovare l’impianto di pesatura inserendo due nuove pese Interrate e software WeightIT per la loro gestione.
Descrizione
Nello terminal logistico portuale di Italterminali, dove arrivano quotidianamente navi pronte a scaricare o caricare prodotti, sono state inserite due bilance Pesa a Ponte interrate zincate con portata 60.000 kg.
Le due pese sono state collocate una in entrata ed una in uscita: all’arrivo del camion il camionista scende, passa il badge su un totem e tramite software WeighIT l’operatore da ufficio riceve automaticamente le informazioni e la stampa dello scontrino con i dati del camion e il peso in entrata.
In uscita, il processo si ripete con la possibilità di associare il peso d’entrata ed ottenere il peso netto.
Tutti i dati sono automaticamente esportati al gestionale aziendale.
Future integrazioni
In futuro saranno gestite tramite software pese collocate in due stabilimenti diversi e la gestione dell’assistenza sarà gestite tramite il contratto MyABC-Servizi che garantisce tempi di intervento stabiliti, Supporto da remoto, Manutenzione ordinaria programmata, e Verificazione Periodica inclusa.