Gestione di Pesa in Ingresso e Uscita tramite Software e Totem

Gestione di Pesa in Ingresso e Uscita tramite Software e Totem

UNIGRA

Unigrà è un gruppo agroindustriale con sede a Conselice, nato nel 1972 che opera nel settore della trasformazione e vendita di food ingredients e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria.

Presso lo stabilimento Italterminali di Ravenna ABC Bilance si è occupato di rinnovare l’impianto di pesatura inserendo due nuove pese Interrate e software WeightIT per la loro gestione.

Descrizione

Nello terminal logistico portuale di Italterminali, dove arrivano quotidianamente navi pronte a scaricare o caricare prodotti, sono state inserite due bilance Pesa a Ponte interrate zincate con portata 60.000 kg.

Le due pese sono state collocate una in entrata ed una in uscita: all’arrivo del camion il camionista scende, passa il badge su un totem e tramite software WeighIT l’operatore da ufficio riceve automaticamente le informazioni e la stampa dello scontrino con i dati del camion e il peso in entrata.

In uscita, il processo si ripete con la possibilità di associare il peso d’entrata ed ottenere il peso netto. 

Tutti i dati sono automaticamente esportati al gestionale aziendale.

 

Future integrazioni

In futuro saranno gestite tramite software pese collocate in due stabilimenti diversi e la gestione dell’assistenza sarà gestite tramite il contratto MyABC-Servizi che garantisce tempi di intervento stabiliti, Supporto da remoto, Manutenzione ordinaria programmata, e Verificazione Periodica inclusa.

Per maggiori informazioni o assistenza contattaci